Policarbonato La Misolet: tutte le applicazioni
Il policarbonato è un materiale estremamente apprezzato per via delle sue numerose qualità. Ecco l’elenco delle tipologie di policarbonato prodotte e commercializzate da La Misolet, con specifiche circa i più comuni campi d’utilizzo.
Policarbonato trasparente autoestinguente V0 tipo FR
Lastre in policarbonato con ottima resistenza alla fiamma, particolarmente indicate per il settore elettronico. Queste lastre offrono classificazione V-0 con un criterio di valutazione UL-94 dallo spessore di 2 mm, offrono una estrema resistenza all’urto e le più elevate caratteristiche fisiche in assoluto tra i materiali di questa categoria. Una vincente combinazione tra resistenza alle alte temperature in una gamma compresa tra – 100 e + 120, con elevata trasparenza ottica.
L’applicazione tipica è nel settore elettrico, viene utilizzato come coperchio di sicurezza per apparecchiature elettriche o come cassetta e contenitore termoformato. Inoltre viene utilizzato come cappe per componenti conduttori.
Policarbonato trasparente non autoestinguente V0 tipo GP
Lastre in policarbonato trasparente, con una ottima resistenza agli agenti atmosferici e ai raggi UV, ideali per l’uso nelle più svariate applicazione dell’industria. Le lastre offrono una estrema resistenza all’urto e le più elevate caratteristiche fisiche in assoluto tra i materiali di questa categoria. Una vincente combinazione tra resistenza alla temperatura in una gamma compresa tra –100 C° e +120 C°, con elevata trasparenza ottica e buon comportamento al fuoco.
Queste lastre possono essere termoformate e facilmente lavorate.
L’applicazione tipica è nel settore edilizio come per esempio vetrate per scuole, protezione industriali dove sono necessarie misure precauzionali contro atti vandalici o fenomeni naturali violenti. Sono impiegati nel settore industriale anche come protezioni sulle macchinari e anche come fono isolanti (divisori, pannelli autostradali,ecc..)